Quest’anno il 25 aprile, a Verbania, verrà ricordato e festeggiato in molti modi. La nostra associazione è coinvolta in alcune iniziative, che riportiamo di seguito:
– in preparazione al 25 aprile, già da alcune settimane è in corso la rassegna “I giorni della semina“, un fitto calendario di iniziative culturali per declinare nel presente i valori del 25 aprile.
– sabato 24, per tutto il giorno a Cannobio, l’iniziativa “Officina della memoria” propone una mostra e alcuni interventi sul tema della memoria, intervallati da degustazioni eque e solidali, a cura della bottega di Cannobio!
– domenica 25 mattina, dalle ore 9.30 con partenza a Villa Taranto, “Bicipace resistente“, biciclettata cittadina lungo i luoghi della resistenza da Verbania a Fondotoce
– domenica 25 pomeriggio, a partire dalle 15 in piazza San Vittore a Intra: “Fratelli d’ITALIA, cittadini del MONDO“, festa popolare di piazza con associazioni, parole, musiche, e danze per il diritto di cittadinanza ai migranti, per un Italia aperta ai “nuovi italiani”