Giovedì 3 maggio alle ore 21, presso la sala del Teatro Nuovo di Cannobio, si parla di crisi finanziaria e finanza etica, in un incontro pubblico intitolato “Il colore dei soldi.
Ospite della serata sarà Fabio Silva, socio fondatore di Banca Etica e attualmente Presidente della Cooperativa Editoriale e del giornale Valori, oltre che della Coop. Nazca di Milano, attiva nel Commercio Equo e solidale, e dell’Organismo di Vigilanza di Banca Etica.
Nel corso della serata verrà anche presentata la campagna di sensibilizzazione NON CON I MIEI SOLDI, promossa sempre da Banca Etica, che nasce dall’urgenza di far sapere alle persone che anche con la semplice apertura di un conto corrente o con la sottoscrizione di un fondo pensione si è attori del sistema finanziario e che chiedendoci come vengono impiegati i nostri risparmi possiamo essere protagonisti di un cambiamento che ci faccia superare anche l’attuale crisi.
Maggiori informazioni sul sito www.nonconimieisoldi.org, dove è anche possibile “giocare” ad una sorta di casinò della finanza, scoprendo come vengono utilizzati i nostri risparmi.
3maggio e diffondi il volantino della serata e… non mancare!
Fondatore e Presidente della Cooperativa Editoriale e del giornale Valori
Presidente Coop. Nazca per il Commercio Equo e solidale.
Presidente Organismo di Vigilanza di Banca Etica