Sabato 8 dicembre torna la Maratonda, l’iniziativa di Sottosopra in collaborazione con ARCI e Manitese per diffondere, in modo conviviale, stili di vita più sostenibili.
Il luogo dell’iniziativa è sempre il circolo ARCI di Verbania Trobaso (via Renco 91) e l’appuntamento questa volta è duplice:
- si inizia alle 15 con ALICUCIO, un’artista siciliano con base a Torino, che ha avviato da alcuni anni un laboratorio di recupero del legno di scarto. Nel corso del laboratorio ci farà sperimentare come è possibile creare giocattoli da legno di recupero;
- si prosegue alle 20 con una cena solidale e locale, a base di prodotti del territorio, biologici ed con qualche aggiunta “equa”. Ecco il menù:
- antipasto di salumi nostrani*
- tris di primi:
- spaetzle di zucca
- pasta BIO con crema di noci
- risotto aleccio e radicchio
- formaggi delle valli
- verdure di stagione
- dolce
- quarto di vino solidale & acqua in brocca
* antipasto alternativo per vegetariani,
Per il laboratorio è prevista una quota di partecipazione pari a euro 5, mentre il costo della cena è di 15 euro. Per entrambe le attività è necessaria la prenotazione: entro mercoledì 5 dicembre via mail (cultura @ sottosopra.verbania.it), telefonicamente (331 2664593) o presso il circolo ARCI di Trobaso.
Scarica e diffondi il volantino della serata e soprattutto.. non mancare!!
Condividi la pagina facebook dell’evento ed invita i tuoi contatti!