La raccolta fondi Borse di studio solidali ha raggiunto il suo obiettivo per il 2011: abbiamo infatti raccolto, grazie al contributo di tutti, oltre 9000 euro!
Sabato 14 gennaio, in occasione della visita di Padre Kizito a Verbania, abbiamo approfittato per conoscere più da vicino le attività di Koinonia a Nairobi e le storie dei beneficiari delle borse di studio. Kizito ha infatti presentato il percorso che i bambini e ragazzi di strada possono intraprendere una volta entrati in contatto con Kivuli e gli altri centri di Koinonia ed ha ribadito l’assoluta importantanza dell’istruzione nel percorso di crescita ed emancipazione di questi ragazzi. La trasmissione “Non di solo pane” della TV locale VCO Azzurra ha anche realizzato un’intervista a padre Kizito: è possibile rivederla sul sito di VCO Azzurra.
La somma, raccolta attraverso donazioni, bancarelle di libri usati e l’iniziativa di alcune parrocchie, servirà a garantire il proseguimento degli studi di tutti coloro che li avevano iniziati l’anno scorso, sostenendo anche eventuali altri beneficiari che necessitano di corsi meno lunghi e onerosi.
Ecco alcune foto relative alle attività di raccolta fondi nel mese di dicembre 2011 e della serata del 14 gennaio. Ancora una volta: GRAZIE a tutti quelli che hanno contribuito!
[nggallery id=11]
Di seguito vi riportiamo infine uno dei video che Kizito ci ha mostrato, relativo al centro di prima accoglienza di Ndugo Mdogo, a Kibera, la più grande baraccopoli di Nairobi.
Altri video si possono vedere sul canale YouTube di Koinonia.